Cosa regalare a San Valentino: 10 idee regalo fai da te

Introduzione

Il 14 febbraio 2022 è alle porte, un giorno che rappresenta una vera e propria esplosione di amore. Per i propri cari o amici, per la dolce metà, o perchè no, per se stessi, la festa di San Valentino sancisce la promessa tra chi si ama. 

Una festa, quella degli innamorati, che da sempre vede nel rosso e nei cuori il colore e la forma ricorrenti, che inondano con allegria ogni cosa. 

Il cuore, certo, è una forma emblematica in questo giorno, utilizzata dai creativi per dare vita a oggetti e attività artistiche, ma la fantasia degli amanti dell’arte e del fai da te non conosce confini. 

Abbiamo raccolto 10 idee regalo fai da te per San Valentino, tante idee diverse, adatte a destinatari unici e con le proprie passioni. 

Creazioni in resina a forma di cuore per San Valentino
Creazioni in resina

Wine lover, un regalo per brindare a San Valentino

Quale occasione migliore, se non una serata romantica per la festa di San Valentino, per realizzare questo regalo fai da te?

Si tratta del porta bicchieri da bottiglia, abbinato a due sottobicchieri a forma di geode. Da personalizzare con i colori e le sfumature che ami, questo è il regalo perfetto per gli amanti del vino. 

Un gioiello fai da te

Ciondoli, pendenti, bracciali, ma anche collane, spille e orecchini. Con l’utilizzo della resina, qualche accessoria e anche un pò di ispirazione puoi realizzare dei gioielli fai da te arricchiti da un valore aggiunto inestimabile: che sono unici nel loro genere. 

Abbiamo raccolto qualche idea per ispirarsi nella realizzazione di bijoux in resina, ma lascia galoppare la tua fantasia. Il nostro consiglio è quello di osare e sperimentare. per arricchire i tuoi gioielli, puoi inserire al loro interno i fiori secchi. 

Un gioiello è un regalo di San Valentino classico e sempre molto apprezzato. 

Un portagioie per San Valentino

E se hai deciso di regalare un gioiello fai da te in resina, perchè non abbinare ad esso anche un portagioie fai da te? Il nostro suggerimento è quello di utilizzare questo stampo per realizzare una scatolina in resina a forma di cuore, per fare un contenitore che sia all’altezza delle tue creazioni. 

Questo scatolino può essere utilizzato anche per regalare dei cioccolatini. 

Uno svuotatasche, regalo di San Valentino per lui o per lei

Uno svuotatasche è un oggetto, senza dubbio, molto utile e siamo sicuri che sarà un regalo ancor più apprezzato se realizzato con le tue mani. Creare qualcosa fai da te è un vero gesto d’amore, perchè significa che oltre al regalo in sè, stai donando il tuo tempo, la tua fantasia e il tuo pensiero. 

Per realizzare uno svuotatasche in resina, ecco gli stampi in silicone adatti.

Fiori fai da te in resina, e non solo

Che belli i fiori, con i loro colori e profumi sono un regalo sempre molto apprezzato e significativo. Va detto che, tuttavia, è molto triste quando iniziano ad appassire e siamo costretti a buttarli via. Questa volta puoi trovare un’alternativa durevole ai classici fiori di San Valentino. 

Grazie a questi stampi, puoi realizzare dei fiori in resina e, utilizzando i pigmenti cangianti, puoi creare degli effetti davvero fatati. 

Non solo resina. Con questi stampi puoi dare vita a fiori in polvere marmorina di ceramica a freddo, ma anche in cera o in gesso. 

Un tocco di magia, con i geodi personalizzati

Abbiamo già parlato del significato del geode e di come realizzarlo e decorarlo al meglio. Per San Valentino, però, serve un’idea speciale. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il geode per personalizzarlo con un messaggio d’amore. Una volta che hai effettuato la colata di resina,e arricchita con decorazioni, pigmenti o foglia d’oro, inserisci un foglietto di carta stampata a laser o plastificata, che racchiuda il tuo messaggio d’amore. 

Un’idea originale di interpretare i geodi, e regalare un ricordo unico. 

San Valentino e cuori: il binomio perfetto

Cuori, cuori e ancora cuori. In giro già si vedono cuori di ogni grandezza e colore. Peluche, cuscini, portachiavi. Insomma, l’amore e San Valentino contaminano ogni cosa. Noi abbiamo pensato di darti qualche suggerimento speciale, con questi stampi in silicone originali a forma di cuore. Oltre alla classica forma, infatti, puoi trovare anche lo stampo del cuore anatomico oppure lo stampo con la zampina, per realizzare un regalo per gli amanti dei propri amici a quattro zampe. 

San Valentino poetico, con un segnalibro

Se hai già pensato di regalare, per San Valentino, un libro allora puoi arricchire il tuo regalo con un segnalibro personalizzato. Qui puoi seguire passo passo il tutorial di Mushy Design, che ha realizzato un segnalibro cangiante in resina. 

Kit completi per resina: un regalo creativo

La tua dolce metà ama gli hobby manuali? San Valentino è il momento ideale per regalargli o regalarle tutto l’occorrente per iniziare a creare con la resina. Crea un kit completo con lo stampo che ti piace, con qualche colore per resina o pigment e con la resina trasparente. Arricchisci il kit con qualche accessorio indispensabile e regala un momento di creatività e fantasia al tuo amore. 

Cioccolatini di San Valentino fai da te

Dulcis in fundo, per San Valentino puoi optare per un regalo in grande stile, mettendo alla prova le tue abilità artistiche e cimentandoti in un progetto fai da te che prevede la realizzazione degli stampi per i tuoi cioccolatini con la gomma siliconica. Ecco il tutorial. 

Conclusioni

Se queste idee non ti bastano, segui i nostri progetti su Instagram. Potrai trovare altri spunti interessanti. 

Hai pensato al tuo progetto? L’ultimo suggerimento che ti diamo è quello di dedicare alla coppia un pomeriggio creativo e di realizzare insieme una di queste idee. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INIZA
LA PROMO ESTIVA 😱

I tuoi proodotti preferiti
in PROMO fino al -50%