Intervista a Mushy Design: quando il dettaglio fa la differenza

Sara, in arte Mushy Design, è una giovane imprenditrice, una creativa che ha fatto della sua più grande passione artistica una professione. 

Giovane, un viso che ispira fiducia, sicurezza e tanta passione. 

In vista di una grande novità, abbiamo deciso di approfondire la sua conoscenza e l’abbiamo intervistata. Scopri di più su Mushy Design.

Intervista a Sara, in arte Mushy Design
Mushy Design

Conosciamo meglio Mushy Design

È un piacere continuare con la rubrica che vede protagonisti i creativi e i professionisti che lavorano con l’arte. Raccontaci un pò di te

Mi chiamo Sara, sebbene sia conosciuta meglio con il mio nome d’arte Mushy Design. 

Principalmente mi occupo di trasformare i fiori in gioielli, grazie all’utilizzo delle resine. 

Ho iniziato a dedicarmi a questa attività da qualche anno, condividendo sui social alcune mie creazioni. Le primissime opere erano super glitterate, il frutto dei miei primi esperimenti. 

In un secondo momento, una volta perfezionate le tecniche, ho iniziato ad inglobare i fiori all’interno della resina. Da lì il mio percorso si è evoluto in varie direzioni. 

In che modo si è evoluto il tuo percorso creativo fatto di fiori, resina e fantasia?

Cominciare ad inserire i fiori all’interno dei gioielli in resina ha rappresentato per me una grande sfida. Mi sono cimentata ad affinare nuove tecniche, nuove procedure e metodi. Ho dovuto assorbire e migliorare diverse skills. 

Nello specifico, dal primo istante, ho voluto che le mie creazioni fossero curate in ogni dettaglio. Per questo motivo mi occupo di coltivare personalmente i fiori che utilizzo per la realizzazione dei gioielli. In particolare coltivo il fiordaliso, la lobelia, le violette e le rose, ma anche il ranuncolo, la mimosa e i nontiscordardime, ognuno dei quali ha un affascinante significato intrinseco. 

Mi avvalgo anche dell’uso di molti fiori spontanei, che raccolgo durante le mie passeggiate nella natura. 

Questo lavoro richiede tempo, pazienza, conoscenza dei fiori, ma allo stesso tempo è un processo molto gratificante.   

Con precisione e creatività hai trasformato la tua passione in una professione. Cosa è cambiato in questo passaggio? 

Durante quest’anno il mio progetto Mushy Design è diventato a tutti gli effetti una ditta individuale, anche se il lavoro di costruzione del brand affonda le sue radici tre anni addietro. 

In questi anni ho investito il mio tempo a curare il mio estro creativo, così come le mie competenze. 

Frequento il corso di Design del Prodotto all’Università, lo studio mi permette di essere autonoma in ogni fase produttiva e operativa. 

Mi occupo personalmente di scegliere i materiali, rigorosamente di alta qualità, allo stesso modo curo lo studio e la progettazione delle forme, comprese quelle delle basi all’interno delle quali vado a colare la resina per i miei progetti. 

Ed infine, ma per me altrettanto importante, mi dedico alla realizzazione della parte grafica, quindi il packaging e la confezione, che arricchisco con un flyer di accompagnamento che spiega le caratteristiche e il significato dei fiori scelti. 

Il tuo stile è inconfondibile ed è di grande spunto per migliaia di persone. In virtù di questo è nata una collaborazione tra Mushy Design e Reschimica. Raccontaci di più

Il mio percorso di crescita è fatto anche di condivisione. Per questo motivo, supportata dal Team di Reschimica e attraverso l’utilizzo dei loro prodotti, è nato un progetto che ha lo scopo di ispirare la community di creativi attraverso un corso. Il corso è strutturato per apprendere le migliori modalità per inglobare i fiori nella resina, con l’utilizzo degli open bezel. 

Reschimica insieme a Mushy Design

Il progetto ha preso forma ed è diventato una box, all’interno della quale puoi trovare tutto il necessario per realizzare passo passo i tuoi gioielli in resina:

  • la catenina e l’anello per indossare i tuoi ciondoli
  • scotch e carta vetrata per la lavorazione
  • tre open bezel, progettati da Mushy Design
  • i nostri fiori secchi nella colorazione Charm Blue Collection
  • la nostra resina trasparente Fil Cristal
  • l’opuscolo con la storia di Mushy Design e i passaggi fondamentali
  • una piccola sorpresa, un gioiello creato da Mushy Design
  • il video corso realizzato da Mushy Design in regalo
Mushy design si presenta a Reschimica

Conclusioni

Mushy Design è l’esempio di come costanza, perseveranza e pazienza possono essere ottimi alleati per trasformare una grande passione in un lavoro.

Continua a seguire i nostri canali social per non perderti le entusiasmanti novità e i consigli che Sara, Mushy Design, ha in serbo per te. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INIZA
LA PROMO ESTIVA 😱

I tuoi proodotti preferiti
in PROMO fino al -50%