Con dei vecchi pezzi di legno da riciclare e della resina si possono ottenere degli elementi di design pazzeschi per arredare la tua casa.
Con l’utilizzo della resina e con alcune tecniche che abbiamo il piacere di svelarti puoi arredare la tua casa, creare oggetti da regalare per le più svariate occasioni oppure intraprendere una vera e propria professione, vendendo i tuoi manufatti.
Abbiamo già visto com fare a dare vita ad un tavolo in legno e resina, questa volta ci cimenteremo insieme in qualcosa di altrettanto affascinante e, al tempo stesso, di facile realizzazione.
Scopriamo come creare un orologio da parete in legno e resina.
Per supportarti nella realizzazione dell’orologio in legno e resina, in collaborazione con Mushy Design abbiamo realizzato un tutorial video, che puoi seguire qui. Ecco tutti i passaggi, uno ad uno:
Ti abbiamo mostrato come creare un orologio in legno e resina con dei colori semplici e brillanti. Tuttavia questo è uno dei lavoro creativi che puoi personalizzare ed arricchire in ogni modo. In particolare ti suggeriamo di approfondire le tecniche pouring o la Ocean Wave, per donare ai tuoi oggetti in legno e resina un tocco fantasioso.
Ti piacciono i colori in abbinamento alla nuance neutra del legno? Dai un occhiata a tutte le nostre colorazioni e le tipologie di pigmenti.
Ricorda che parte del pregio artistico della tua opera è data dalla tipologia del legno utilizzato. Non è difficile trovare durante delle passeggiate al mare o in montagna dei pezzi di legno molto particolari e naturalmente affascinanti. Raccoglili per dare loro una seconda vita e per ottenere creazioni in resina sempre uniche e originali. Nessun pezzo d’arte, infatti, sarà mai uguale all’altro e il vero valore aggiunto nell’arte e nell’artigianato sta proprio in questa unicità.
Se ti stuzzica l’idea di creare pezzi di design particolari, qui abbiamo raccolto varie idee e spunti.
E per non dimenticare quanto possa arrivare lontano la creatività, supportata da elementi come la resina, qui puoi trovare alcuni degli artisti che hanno fatto della resina il proprio cavallo di battaglia, esibendo nelle piazze e nelle gallerie d’arte di tutto il globo delle installazioni in resina uniche e mai viste.