Stampi artigianali per le tue creazioni in resina

Una creazione in resina non è solo un oggetto da esporre, regalare o indossare. 

Abbiamo imparato quanto la lavorazione della resina epossidica, così come di altri materiali affini, richiedano una certa precisione e tanta creatività. 

Abbiamo scoperto pian piano tutti i segreti della resina, i trucchi per ottenere effetti particolari e anche come trasformare il proprio hobby in una vera e propria professione. 

Insomma, il mondo degli hobby che coinvolge la resina, la gomma siliconica, l’arte e tutto ciò che ruota intorno ad essa non ha davvero limiti. 

E sulla scia delle innovazioni legate a questo immenso universo, ecco che vogliamo introdurre un argomento che sicuramente ti conquisterà. 

Parliamo di stampi per resina, gli stampi artigianali realizzati dai creativi con la nostra gomma siliconica RPro. 

Scopriamo di più.

stampi artigianali

Stampi artigianali per resina: cosa c’è da sapere

Gli stampi artigianali in silicone fai da te per resina aggiungono al tuo hobby un grande valore. 

Il primo aspetto da evidenziare è che questi stampi, rispetto a quelli industriali, riproducono alla perfezione ogni più piccolo dettaglio. 

Si tratta di prodotti atossici e che si puliscono con molta facilità, con l’utilizzo di acqua corrente o un po’ di alcol. 

Sono facilissimi da utilizzare: con questi stampi artigianali, infatti, non occorrono distaccanti. La resina può essere estratta una volta indurita, lasciando spazio al lavoro successivo. 

C’è di più! Gli stampi artigianali Reschimica possono essere utilizzati per la resina epossidica, per il gesso, la polvere marmorina, la cera e le paste polimeriche. 

Questi stampi resistono fino ad una temperatura di circa 130° e possono essere lasciati in forno per un tempo massimo di 50 o 60 minuti. 

Resistenti, facili da pulire, fedeli nella riproduzione dei soggetti. 

Scopriamo qualche altro dettaglio sui modelli disponibili degli stampi artigianali per resina. 

Stampi artigianali per resina: i nuovi modelli

La gamma degli stampi in silicone industriali è molto variegata e puoi trovare stampi di supporto per ogni tipologia di manufatto. D’altra parte il grande vantaggio degli stampi artigianali è che offrono la possibilità di riprodurre con le resine dei soggetti molto particolari, difficili da trovare in commercio. 

Ti mostriamo le collezioni degli stampi in silicone artigianali. 

Carte dei tarocchi: quando la divinazione si trasforma in hobby creativo

La prima ricca categoria di stampi in silicone artigianali è dedicata alle carte dei tarocchi

Si tratta di oltre 30 figure, curate in ogni dettaglio e che presentano, oltre alla figura della carta, anche un set di oggetti e personaggi ispirati al mondo fantasy. 

Qualche esempio? Ecco la carta “The Magician”, la carta dei tarocchi ispirata alla figura del mago e completa di 16 forme di ampolle, un libro di incantesimi e cristalli. Si tratta dello stampo in silicone artigianale dedicato a tutti gli amanti della magia. 

Un’altra carta interessante èThe Moon”, la luna. Lo stampo presenta un disegno delicato e sottile, che viene riprodotto alla perfezione sulla resina. In più sono presenti 8 forme dedicate alle fasi lunari. 

Ogni carta presenta una propria peculiarità.

Le tavolozze: lo strumento dei creativi

La seconda categoria è dedicata all’arte nel senso più stretto. Questi stampi in silicone artigianali ti permettono di riprodurre delle tavolozze da pittore impreziosite con diversi elementi. 

Ecco qui una carrellata di foto. 

Astronomia e astrologia: gli stampi in silicone artigianali stellari

Sei un’amante dell’astronomia e dell’astrologia? Ecco gli stampi in silicone artigianali per le tue creazioni in resina ispirate al mondo delle stelle e dei pianeti. 

Qui puoi trovare un modello che rappresenta tutte le fasi lunari, molto dettagliate e fedeli. 

stampi artigianali astronomia e astrologia

Stampi artigianali per resina: foto e immagini

Ti abbiamo parlato della qualità, della facilità di utilizzo e delle alte performance dei nostri stampi artigianali in silicone. Se le nostre proposte hanno stuzzicato la tua creatività, qui puoi attingere ad alcuni tutorial per realizzare i tuoi stampi personali con la gomma siliconica R Pro. Trasforma le tue idee in oggetti. 

Se hai qualche dubbio o domande sull’utilizzo degli stampi in silicone per resina abbiamo raccolto qui alcuni consigli pratici

Ti invitiamo ad unirti alla nostra community e a condividere con noi la tua arte.

Hai stampi in silicone da buttare?

Non lo fare! Potremmo prenderli noi con il progetto Creative Recycle.
Scopri di cosa si tratta e come partecipare

Stampi usati progetto creative recycle di reschimica

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NUOVI STAMPI DI HALLOWEEN

Scopri la Capsule Collection di stampi di Halloween realizzata da Gea Creations.

RICEVI SUBITO

gratuitamente

LA GUIDA AI PROGETTI CREATIVI

Ricevi per email tanti progetti pronti ad ispirarti, insieme a moltissimi materiali gratuiti che ti aiuteranno a rendere le tue creazioni perfette.

RICEVI SUBITO

gratuitamente

LA GUIDA AI PROGETTI CREATIVI

guida ai progetti creativi della Reschimica