Creare stampi in 5 minuti con la gomma siliconica

Se stai cercando un modo veloce e rapido di realizzare i tuoi stampi in silicone, sei nel posto giusto. Con la gomma siliconica Sil Hand, infatti, potrai dare vita a stampi perfetti in soli 5 minuti. 

come creare uno stampo in gomma siliconica veloce

Grazie a questo prodotto sarà possibile ottenere velocemente degli stampi fedeli, resistenti e che potrai utilizzare per effettuare centinaia di repliche. 

Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, la gomma siliconica è il materiale perfetto per lavorare con la resina da colata, ma non solo. Infatti le sue proprietà ci permettono di lavorare con la resina, con la cera, il gesso, il cemento o il sapone, ottenere oggetti fedeli al modello di riferimento e di estrarli facilmente dallo stampo. Ogni dettaglio dell’oggetto risulta perfettamente ricopiato. 

Nel nostro shop potrai trovare infinite combinazioni di stampi, di differenti grandezze e forme. Tuttavia, vogliamo assecondare la tua creatività, mostrandoti come realizzare degli stampi in silicone in soli 5 minuti. 

Mettiti comodo, ecco la guida step by step.

Occorrente

Per creare i tuoi personali stampi in silicone in soli 5 minuti ti serviranno:

  • Un modello da riprodurre;
  • Una base di cartone;
  • Gomma siliconica Sil Hand;
  • Un pennellino;
  • Colla vinilica;
  • Acqua.

La nostra gomma siliconica Sil Hand è totalmente sicura e atossica e potrai lavorare a mani nudi. Sei pronto? Vediamo come fare.

cosa serve per creare stampi in 5 minuti con la gomma siliconica

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è incollare il modellino che vogliamo riprodurre sulla base di cartone.
  2. Con il pennellino imbevuto nell’acqua, andiamo a rifinire i bordi, affinché non ci siano vuoti tra l’oggetto di riferimento e la base.
  3. Prepariamo la gomma siliconica Sil Hand, unendo con le mani la base e il suo catalizzatore. La proporzione tra i due è 1:1, per cui verranno mescolate tra loro in parti uguali. 
  4. Lavora energicamente con le mani l’impasto, fino a che non risulti omogeneo. Ti consigliamo di mescolare piccole palline per volta, così da non sprecare grandi quantità di prodotto. 
  5. Distribuisci la gomma sul modello, pigiando con le dita e facendola aderire a tutto l’oggetto. 
  6. Aspetta 5 minuti.
  7. Estrai il modellino e inizia a replicare l’oggetto tutte le volte che voi, utilizzando il materiale che preferisci tra resina, cera, gesso o sapone.
estrazione del modello dopo creazione stampo in 5 minuti con gomma siliconica

Niente di più semplice. Che l’amore per il mondo del fai da te sia un hobby o una professione, la velocità di esecuzione si rivela sempre un punto a favore.

Se preferisci hai la possibilità di vedere il video con tutti i procedimenti.

Consigli

Come abbiamo visto, la gomma siliconica in pasta presenta numerosi vantaggi. Facile da usare, velocità nell’esecuzione e fedeltà di riproduzione dei dettagli sono evidenti. Vogliamo darti qualche dritta, per ottenere risultati fantastici. 

Sicurezza assoluta

La gomma siliconica Sil Hand è totalmente sicura e non è tossica. Questo ci permette di utilizzarla a mani nude, senza dover indossare dei guanti protettivi. Questa caratteristica rende Sil Hand il prodotto ideale per giocare con i bambini ed educarli alla manualità e alla creatività. Attenzione, se condividi con i più piccoli le attività creative, è fondamentale la supervisione da parte di un adulto. 

creare stampo in 5 minuti con la gomma siliconica in 5 minuti. Ecco come fare.

Rapporto di catalisi

Un altro grande vantaggio di questo prodotto è il suo rapporto di catalisi 1:1. Ciò significa che la quantità di componente di base è uguale alla quantità del suo catalizzatore. Ti consigliamo di utilizzare piccole quantità alla volta, così da non rischiare uno spreco del prodotto. 

Campi di applicazione

Con la gomma siliconica Sil Hand puoi creare stampi molto precisi e dare vita a gioielli, bijoux, modellini da collezione, candele particolari, oggetti e componenti per i tuoi hobby, piccole bomboniere e riproduzione di stampa 3D.

Aggiunta di gomma siliconica

Nel caso in cui la gomma siliconica utilizzata sia in quantità minima e hai bisogno di altro materiale, puoi aggiungerlo entro 24 ore dall’indurimento del primo strato. Prima di effettuare la seconda applicazione, assicurati che la superficie dello stampo sia pulita e prova di polvere. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NUOVI STAMPI DI HALLOWEEN

Scopri la Capsule Collection di stampi di Halloween realizzata da Gea Creations.

RICEVI SUBITO

gratuitamente

LA GUIDA AI PROGETTI CREATIVI

Ricevi per email tanti progetti pronti ad ispirarti, insieme a moltissimi materiali gratuiti che ti aiuteranno a rendere le tue creazioni perfette.

RICEVI SUBITO

gratuitamente

LA GUIDA AI PROGETTI CREATIVI

guida ai progetti creativi della Reschimica