Abilmente, il salone delle idee creative

Udite, udite: appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della manualità che intendono scoprire nuove tecniche fai-da-te, migliorare i propri progetti e tenersi in contatto con appassionati, aziende e realtà d’eccellenza dislocate sul territorio dello Stivale. 

Abilmente è il salone delle idee creative itinerante in programma a Roma, Milano, Vicenza e Torino

E dal momento che noi di Reschimica non vogliamo perdere l’occasione di condividere con gli amanti del DIY i nostri prodotti di qualità e le nostre idee all’avanguardia, quest’oggi vogliamo spiegarti dalla A alla Z come raggiungerci alla Fiera Abilmente a Milano, dove supporteremo la nostra Mushy Design, Angenia Creations e Umarts, che potrai incontrare ne “La via delle Idee”, la zona della fiera dedicata agli artigiani. 

Non vediamo l’ora di incontrarti e di trasformare i tuoi sogni artigianali in realtà: ecco cosa sapere. 

Intanto ecco una piccola anteprima di un prodotto presentato da Mushi Design in fiera. 

Che cos’è la Fiera Abilmente?

Fino a quattro giorni di creatività senza limiti nelle città più vitali del Centro e del Nord Italia: Abilmente è la fiera-salone che conta centinaia di espositori con i migliori strumenti di laboratorio. Un’occasione di avvicinare grandi e piccini al mondo del fai-da-te, con un occhio di riguardo alla verve creativa, alla fantasia e alla voglia di «sporcarsi le mani» con tessuti e materiali d’eccellenza. 

Tra stand specializzati, live show, installazioni artistiche e gustosi esperimenti di Cake Design che senz’altro non ti lasceranno con l’amaro in bocca, l’edizione del 2022 è un evento imperdibile da cerchiare in rosso sul tuo calendario. 

Curiosi di saperne di più?

A chi si rivolge la Fiera Abilmente del 2022?

A tutti, ma proprio a tutti coloro che intendono portare un pizzico di creatività e di fantasia nella propria vita. Abilmente 2022 è il salone ludico-espositivo dedicato a: 

  • Filato e cucito nell’ottica di una nuova moda sostenibile e sempre a portata di… armadio! Il cucito creativo si serve di materiali diversi: uncinetto, maglia, pelle e feltro in primis. 
  • Accessori e bijoux a non finire: noi di Reschimica ti aspettiamo per trasformare la tua voglia di fai-da-te in prodotti corredati da cristalli, fili, perline, decorazioni in resina epossidica e minuterie varie. 
  • La tradizione del ricamo a punto croce, merletto e tombolo è un must per gli amanti del fai-da-te più nostalgici. 
  • Le tecniche decorative, dall’home decor al Cake Design, soddisfano la vista e il palato. 
  • La sezione colore, carta e scrap ti consente di apprendere le basi del decoupage, della calligrafia e delle tecniche pittoriche che daranno un boost alla tua carriera. 

Ogni creativo Reschimica ha realizzato con noi un kit ad un prezzo promozionale per la fiera, che potrete acquistare in loco, oltre a trovare una sorpresa dedicata solo per chi di voi passerà a trovarli.

Angenia Creations farà vedere un nuovo prodotto in anteprima. Mushy Design avrà un kit dedicato ai gioielli con open bezel e il kit di Umarts sarà incentrato su come realizzare uno stampo da matrice e la copia in resina in pochissimi minuti. 

Quando e dove partecipare alla Fiera Abilmente?

Tanti gli eventi in programma dislocati nelle diverse città dell’iniziativa: Roma, Milano, Torino e Vicenza. 

Gli eventi must-know, ad ogni modo, sono i seguenti: 

  • A Torino dal 20 al 23 ottobre 2022 all’interno del polo espositivo Lingotto Fiera. Tantissimi sono i workshop, le installazioni artistiche e le esperienze live rivolte a un pubblico eterogeneo di grandi e piccini. Registrati gratuitamente e acquista i biglietti d’ingresso. 
  • A Milano dal 3 al 6 novembre 2022 presso il Superstudiomaxi. Puoi comprare i tuoi titoli sul sito ufficiale dell’iniziativa. 

In ogni caso, la Fiera Abilmente non si ferma mai. Le tappe dell’anno 2023 sono previste a febbraio 2023 a Vicenza, presso la Fiera di Vicenza, e a ottobre 2023 a Roma, presso la Fiera di Roma. Vieni a trovarci!

Tra le varie sorprese, Mushy terrà un corso in presenza alla fiera di Milano e ti seguirà passo passo mentre inglobi i fiori secchi nella resina UV. Ecco i dettagli per riservare il tuo posto.

Biglietti e informazioni sulla Fiera Abilmente

Immergerti in un mondo di idee creative non è mai stato così semplice. Tutto quello che devi fare è collegarti alla homepage ufficiale di Abilmente e selezionare la città in cui desideri partecipare all’iniziativa. 

Potrai reperire informazioni dettagliate sui corsi, sui workshop e sui Live Show in programma. Non dimenticare, inoltre, che la sezione Blog del sito web consente di tenere sempre a portata di mano la lista dei grandi ospiti, delle aziende e delle installazioni artistiche più attese nell’evento. 

In aggiunta, il biglietto giornaliero per il primo evento disponibile – quello di Torino – viene venduto quest’anno a un prezzo speciale se acquistato online: 8,00 euro, anziché 11,00 euro. 

I bambini fino a 12 anni sono ammessi gratuitamente, così come i disabili con invalidità superiore al 70% accompagnati da max. 1 visitatore. 

I biglietti gratuiti possono essere ritirati in loco. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 9:30 alle 18:30.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.