“Tenere in mano un diamante è come stringere un pezzo di luna”, (Anna Magnani).
Non ti presenteremo un diamante, ma bensì un materiale che, con la sua brillantezza, risulta lucido come una pietra preziosa: la resina trasparente.
Le proprietà di questo materiale sono molteplici. Tutti gli amanti del bricolage e del fai da te se ne innamorano facilmente, trovando in questo semplice materiale un alleato valido per realizzare piccoli oggetti, miniature, bijoux o perfino pezzi di design e complementi d’arredo.
La resina è resistente, si presta a tanti campi di applicazione ed è facile e sicura da usare, ma soprattutto la giusta resina si presenta brillante. Vediamo insieme come creare degli oggetti lucidi come un cristallo con la resina trasparente.
Se vuoi saperne di più su quali sono gli accessori fondamentali per lavorare con la resina, dai una sbirciatina qui.
Adesso procediamo con la parte pratica del nostro tutorial, che potrai seguire anche in questo video.
In pochi e semplici passaggi abbiamo ottenuto oggetti brillanti, resistenti e che hanno riprodotto alla perfezione il soggetto dello stampo.
La semplicità di esecuzione ti invoglia a liberare ogni tua immaginazione. per questo motivo abbiamo pensato di fornirti alcuni consigli extra.
La brillantezza degli oggetti in resina trasparente è notevole, ma siamo sicuri che non ti deluderà l’effetto che i colori dedicati possono conferire alle tue piccole opere. Per ottenere un buon livello di colorazione e mantenere inalterata la brillantezza, puoi aggiungere alla miscela di componente A e componente B, qualche goccia di pigmento. Qui scoprirai che ne facciamo di tutti i colori.
La nostra versatile Fil Cristal è la resina trasparente ideale per le colate fino a 3 centimetri di spessore. D’altra parte puoi dare libero sfogo al tuo estro, scegliendo la resina più adatta ai tuoi progetti, consultando questa guida o cercando nel nostro shop quello che fa per te.
È rassicurante scoprire, man mano, le ottime caratteristiche di resa della nostra resina trasparente Fil Cristal. Vogliamo svelartene qualcuna.
I campi di applicazione sono tanti, ma la garanzia di un ottimo risultato e di un effetto lucido e brillante ti farà venir voglia di creare cose sempre nuove. Se hai altri dubbi sull’utilizzo del prodotto, abbiamo raccolto qui le domande più frequenti.
Ora non ti resta che sbizzarrirti e creare altri tipi di oggetti lucidi e brillanti con la resina trasparente, dai vita a tutto ciò che immagini.