Gli stampi in silicone più originali per la resina

Gli stampi in silicone sono uno strumento necessario per dare vita a infinite repliche delle tue creazioni in resina. Da quelli classici e semplici a quelli più articolati, gli stampi in silicone ti supportano nell’attività artistica. Abbiamo raccolto una carrellata di modelli, tra i più originali e fantasiosi. Eccoli.

Stampi in silicone per resina originali

Stampo per dadi

Con un set da quattro stampi puoi creare dei dadi personalizzati, dalle forme e dalle grandezze diverse. Ognuno di questi stampi è dotato di numeri al suo interno, affinché la resina si plasmi con una perfetta incisione dei numeri stessi. Per gli amanti dei giochi da tavolo, dei giochi di carte o per i collezionisti incalliti, questo è lo stampo ideale. 

Stampi in silicone più originali per la resina dadi

Stampo per ciondoli a cubo

Che passione i gioielli in resina fai da te! La creatività di tutti voi ci ha lasciato spesso senza parole e siamo rimasti entusiasti di come la fantasia possa dare vita a gioielli in resina sempre diversi, con un loro stile inconfondibile, con dettagli affascinanti. Abbiamo parlato spesso di come realizzare gioielli in resina. Questa volta l’attenzione è tutta per lo stampo, già forato, per la creazione di ciondoli cubici.

Con una sola colata, grazie a questo stampo, puoi realizzare fino a 6 ciondoli contemporaneamente, in due diverse grandezze. 

Un vassoio in resina epossidica

Per realizzare un oggetto in resina epossidica che sia perfetto per la tua casa o da regalare nelle occasioni speciali, ecco lo stampo unico che cerchi. Si tratta dello stampo per realizzare un vassoio, dotato di manici e viti adatte per il montaggio. La forma regolare dello stampo ti permette di creare con semplicità l’oggetto e si sperimentare diverse tecniche di colorazione, come l’effetto pouring

Stampi in silicone più originali per la resina vassoio

Alzatina a 3 piani in resina

Sulla scia della realizzazione di oggetti di design per la casa ecco che si fa spazio lo stampo dedicato ad un’alzatina su 3 livelli da creare con la resina. Lo stampo è dotato di tutti gli elementi necessari per il montaggio. Anche in questo caso puoi optare per la creazione di un oggetto semplice e in un’unica tonalità di colore oppure sbizzarrirti con i colori e gli effetti, dando tridimensionalità. Un effetto che ti consigliamo di provare è la Ocean Wave, per riprodurre le onde del mare. Mostraci le tue idee e le tue creazioni, condividendole nella nostra community. 

Stampi in silicone più originali per la resina alzatina

Bracciale bangle per la resina

Sta per arrivare l’estate, con i suoi colori accesi. Stiamo per salutare lunghi maglioni e le braccia coperte e per inaugurare i primi caldi ecco una proposta attuale e di gran moda. Si tratta dello stampo, tridimensionale, dedicato al modello di bracciale bangle. 

L’aspetto più divertente di questo modello è che si presta alla grande a creare bracciali in resina in vari colori, utilizzando vari strati di colata. Allo stesso modo della maggior parte dei gioielli in resina, anche con questo stampo puoi inglobare all’interno della resina fiori, piccoli inserti e glitter. 

Stampi per pendenti grandi in resina 

Hai già provato, riprovato e sperimentato qualsiasi tecnica per la realizzazione di piccoli gioielli in resina? Bene! È arrivato il momento di passare a qualche progetto più grande ed elaborato, che ti consente di spaziare con la personalizzazione dell’oggetto.

Per questo motivo ti suggeriamo questi stampi dedicati alla realizzazione di pendenti grandi. Gli stampi sono 12, di diverse forme e ognuna di loro ha già un foro da destinare al passaggio di catenine o cordoncini. Ti consigliamo di provare ad inserire all’interno dei ciondoli in resina dei pezzi di carta, con i disegni e le scritte che meglio ti rappresentano. Ricorda che la carta può sbiadire al contatto con la resina, per questo è opportuno trattarla prima di inglobarla nel gioiello. Per farlo puoi plastificarla oppure proteggere con dello scotch trasparente. 

Stampi per resina Wine lover

Un regalo prezioso, una perfetta decorazione per la tua casa, un modo simpatico di donare una buona bottiglia di vino: ecco lo stampo per resina per tutti i wine lovers. Una forma semplice ma progettata per aderire sia con il collo delle bottiglie che con lo stelo dei calici. 

Ogni kit di questo stampo è dotato, infatti, di un portabicchieri da inserire direttamente sulla bottiglia che di sottobicchieri. 

Gli stampi in silicone per la resina: tante idee

I nostri suggerimenti non finiscono qui. Ti abbiamo mostrato le idee più particolari relative agli stampi in silicone. D’altra parte il nostro shop online ha una ricca categoria ad essi dedicata. 

Se le proposte non dovessero bastare, ricorda che puoi dare vita ai tuoi personalissimi stampi, utilizzando la gomma siliconica. Ecco una guida per supportarti al suo utilizzo. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *