10 profili Instagram di creativi da seguire

Tra resina e gomma siliconica

L’ispirazione viene col lavorare ogni giorno.” ( Charles Pierre Baudelaire).

Ed è, questa, una grande verità. Soprattutto nel mondo dell’artigianato, del fai da te, della creatività la più grande fonte di ispirazione è una musa assopita da risvegliare con la pratica quotidiana. 

Tuttavia, abbiamo oggi la fortuna di condividere attraverso il web i lavori artigianali e di creare un florido scambio di idee. Una delle fonti di ispirazioni, ad esempio, quando vivi il blocco del creativo è quella di ammirare le più belle creazioni che esistono in rete. Non si tratta solo di spunto, dalla condivisione nascono interessanti collaborazioni e legami intensi e professionali. abbiamo selezionato 10 dei più belli tra i profili Instagram di creativi da seguire che lavorano con la resina, con la gomma siliconica e altro. Eccoli. 

Isy Color

Un gioiello è per sempre. Ma quando nasce dalle mani creative, quando viene pensato e realizzato a mano allora il suo valore è inestimabile. Tra i profili Instagram che possano ispirarti nella realizzazione di gioielli in resina particolari, diversi, sopra le righe, spicca quello di Isy Color. Inoltre, l’artista condivide con il suo pubblico tanti tutorial e consigli per lavorare al meglio. 

Fleur de Rokoko

Creare gioielli in resina è qualcosa di molto affascinante, ed in particolare possono essere affinate tante tecniche per personalizzare i bijoux, come l’inserimento di fiori e altro all’interno della lucida sfera trasparente. Cos’ha, quindi, di unico il profilo di Fleur De Rokoko? L’artista si occupa di coltivare ed essiccare opportunamente i fiori utilizzati, lasciando la possibilità ai suoi clienti di personalizzare il gioiello in maniera unica ed irripetibile. I suoi gioielli sono l’apoteosi della raffinatezza, tra i colori utilizzati e le forme che dona alle sue creazioni. 

Cristina Fazi

Prendi una passione ardente per l’arte, uniscila a quella per la natura. Ecco che prendono vita come magia le creazioni di Cristina Fazi. Le sue sfere sono realizzate a mano in resina e fiori o elementi della natura. Il suo profilo Instagram racconta tanto di lei attraverso colori e immagini da gustare con gli occhi. 

Lara Polachek

Lara è un’artista a 360°. Le sue creazioni in resina sono annoverate tra esempi di interior design, moderne e fresche. Il suo profilo Instragram è di ispirazione per tutto ciò che concerne l’arredamento e risponde alla tipica domanda: come esporre in casa le creazioni in resina?

Amarte

Non è facile distinguere se i fiori in resina creati da Amarte siano finzione o realtà. L’effetto è così veritiero che i gioielli sembrano essere stati appena raccolti in un prato. Curiosando nel profilo di Amarte troverai ispirazioni fantastiche anche per l’home decor in resina. 

Liana official

Ecco cosa significa fare dei viaggi attraverso l’arte. Le creazioni di Liana Official non sono solo opere di artigianato, sono dei viaggi tra i fiordi ghiacciati, tra le sabbie del deserto, tra le onde dell’oceano. Tutto in resina epossidica. Una visionaria della creatività che offre i suoi contenuti per portarci in un viaggio affascinante. 

Bark House wood works

Uno dei progetti che la nostra community ama è quello in cui vengono combinati legno e resina, per creare tavoli e complementi d’arredo. Ecco, quindi, un profilo Instragram che riesce nel compito di darti spunti per la realizzazione delle tue opere in cui il legno, insieme alla resina, è il grande protagonista. Qui, inoltre, puoi seguire il nostro tutorial dedicato. 

Kimberly Leo

Il profilo social di questa artista è un’esplosione di colori. La nostra creativa è la regina nella creazione dei geodi in resina. La sua abilità sta nel trasformare il geode in resina in quadri da esporre, in misure over. Vale la pena trarre ispirazione dal suo abile modo di mescolare tra loro i colori. 

Fluid Resin

Il profilo Instagram di Fluid Resin ci porta tra le onde del mare. Sappiamo che con la resina è possibile creare un effetto mare molto credibile grazie all’Ocean Wave, e questo artista ci riesce alla grande. A completare le sue opere, tra pigmenti e resina, noterai tanti oggetti reali incastonati, come conchiglie e sabbia. Gli effetti sono molto realistici. 

Sea Witch Collectables

La creatività non ha età. Ce lo insegna questa dolce signora scozzese che si ispira al mare per creare le sue opere in resina. Oggetti delicati, eleganti e raffinati, che sanno di famiglia, di casa e di ricordi. il suo pseudonimo è strega del mare e condivide con il pubblico di Instagram tanti oggetti fai da te delle sue collezioni, ma anche frasi ispirazionali tutte legate al mondo del mare. Tra decorazioni e complementi d’arredo, il suo profilo merita davvero una sbirciatina perché le cose che realizza sono uniche e diverse dalle altre. 

Conclusioni

Ti hanno conquistato questi profili artistici? Se vuoi scoprirne altri o conoscere le creative e i creativi nel mondo Reschimica, unisciti alla nostra community. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FOLLIE DEL WEEKEND

Dona colore alle tue creazioni
Scopri i PIGMENTI LIQUIDal -30%