Gomma siliconica: idee stampi per Halloween

Tra dolcetti e scherzetti, tra mille zucche e mostriciattoli, arriva Halloween. Halloween è una festa che negli ultimi anni è approdata anche nella nostra cultura, trasformandosi in un’occasione per dare via libera a fantasia, travestimenti e divertimento. 

Si tratta di una festività molto amata da grandi e piccini, un giorno in cui la paura e i personaggi più spaventosi diventano compagni di divertimento. 

Anche nel mondo dei creativi questa festa è molto sentita, tanto che abbiamo pensato di dedicare ad Halloween una serie di stampi in gomma siliconica per resina a tema. 

Te ne parliamo. 

idee stampi in silicone per halloween

Stampi per resina dedicati alle creazioni per Halloween 

Sei alla ricerca di stampi in silicone per Halloween? La mente creativa, e poi le abili mani, dietro alla realizzazione dei nuovi modelli dedicato ad Halloween è di Angenia Creation

Gli stampi sono perfetti per essere utilizzati con la resina, con le paste polimeriche, il fimo, il gesso e la polvere marmorina. 

Inoltre, tutti gli stampi in silicone sono resistenti al calore fino a 130° e possono essere utilizzati in forno per circa 50 o 60 minuti. 

Gli stampi di Angenia Creation per Reschima

Il primo modello è semplicemente emblematico per dare vita a notevoli creazioni a tema Halloween. Lo stampo ha una figura principale dedicata ad un serpente, corredato di simboli più piccoli come pipistrelli, spaventose lapidi in miniatura e accessori vari. Vuoi realizzare una collana ispirata al mondo delle tenebre? oppure decorare la tua casa con particolari oggetti a tema Halloween? Senza dubbio, questo è lo stampo perfetto, versatile e che in un solo utilizzo ti offre la possibilità di ottenere più di 10 forme. 

Dal mondo della stregoneria arriva anche lo stampo in silicone morbido a forma di Planchette Ouija, un simbolo antico. Streghe e maghi della creatività sono chiamati a rapporto, per realizzare con la resina o altro delle tavolette dal retrogusto mistico. Anche questo stampo è molto versatile, poiché grazie ad esso puoi realizzare dei sottobicchieri perfetti per la tua tavola decorata a tema Halloween. 

stampo in silicone per halloween

Lo stampo in questione è disponibile in due versioni, una più piccola e una rettangolare, con la quale realizzare un piccolo vassoio o una decorazione da parete. 

Hai mai sentito parlare dell’arte divinatoria di analizzare ed interpretare i fondi di caffè? Non ci aspettiamo doti magiche in questo, ma sorseggiando comunque un buon caffè, puoi dedicarti alla realizzazione delle tue opere artistiche utilizzando lo stampo in silicone dedicato alla tasseomanzia, lo studio dei fondi di caffè appunto. Con questo stampo puoi realizzare 4 tazzine dalle vibrazioni gotiche. Se sei in cerca di una decorazione per la tua casa per Halloween, questo è lo stampo adatto.   

Tutti gli stampi in silicone per Halloween

Se le forme spaventose, creepy, gotiche e ispirate al mondo delle tenebre ri hanno conquistato, allora dai uno sguardo a questi altri stampi in silicone. 

Vuoi realizzare un vassoio in resina, una candela in cera o una decorazione con la polvere marmorina? Abbiamo due proposte. La prima è dedicata allo stampo che ritrae la luna piena, simbolo della notte delle streghe. I dettagli sono curati in ogni minimo particolare ed  è possibile vedere perfettamente le ombre della luna. 

Gomma siliconica idee stampi per Halloween luna piena

Il secondo stampo in silicone, invece, nasconde un lato romantico dietro al suo aspetto simpaticamente macabro. Si tratta di uno stampo morbido a forma di cuore anatomico. Un’idea per creare dei regali fatti a mano. Abbiamo sbizzarrito la fantasia inserendo in questo stampo resina trasparente e fiori secchi e il risultato pazzesco ci riporta con la mente al Dia de los Muertos, festa messicana molto popolare. 

Gomma siliconica idee stampi per Halloween cuore anatomico

Se sei amante del modellismo e stai cercando un soggetto da riprodurre ad halloween, ecco lo stampo dedicato alla figura di un teschio di corvo. Incredibile quanto l’effetto sia realistico. 

Non solo decorazioni, con i nostri stampi morbidi in silicone tutti dedicati alla festa delle streghe c’è anche un oggetto funzionale. Ecco lo stampo per realizzare un portapenne in resina sul quale sono raffigurati la luna e le costellazioni zodiacali. 

E dulcis in fundo, ecco lo stampo in silicone raffigurante un teschio, un gatto e le fasi lunari, in una composizione di 6 forme piccole. Stai già immaginando i tuoi orecchini in resina a forma di gatto nero? Qui ti diamo qualche altro consiglio su come dare vita a gioielli in resina perfetti. 

Conclusioni

Le ispirazioni per lavorare alle tue creazioni artigianali per Halloween non mancano. Ti mostriamo anche la collezione dedicata agli stampi raffiguranti i tarocchi, una collezione unica di elementi fatti a mano. 

Se vuoi condividere con noi le tue creazioni, entrare a far parte di una community di creativi e prendere ispirazioni dai nostri tutorial su stampi in silicone e resina e tanto altro, clicca qui e non perderti nessuna novità. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FOLLIE DEL WEEKEND

Dona colore alle tue creazioni
Scopri i PIGMENTI LIQUIDal -30%