Stai cercando un modo creativo e originale per decorare la tua casa? Con l’arte della resina, puoi creare specchi unici e originali e dare alla tua casa un tocco di personalità. In questo blog, ti insegneremo come creare il tuo specchio con la resina. Ti mostreremo come preparare la resina, come eseguire lavori fai-da-te con la resina e come creare uno specchio unico e originale con la resina. Seguendo i nostri consigli, potrai creare uno specchio che sarà un vero e proprio pezzo unico, che non potrai trovare da nessun’altra parte.
Come creare un oggetto d’arte con la resina?
Per realizzare un oggetto d’arte con la resina è necessario disporre di alcuni materiali e di applicare tecniche di lavorazione specifiche.
La prima cosa da fare per procedere con il tuo attacco creativo è preparare la resina. La Liquid Glass è facile da usare: miscelare i 2 componenti con il giusto rapporto di catalisi (1:1 = 100 g componente A + 100 g componente B) per avere il prodotto pronto all’uso.
A questo punto divertiti a colorare la resina con i pigmenti che preferisci, utilizzando un solo colore, oppure creando degli effetti particolari, materici e originali. Uno spunto interessante è l’effetto onda del mare con la resina, l’Ocean Wave.
Una volta individuato l’effetto che vuoi creare, parti pure con il guizzo d’arte.
Procedi colando la resina sui bordi dello specchio, arrivando fino al punto che desideri. Ti raccomandiamo di proteggere la superficie di lavoro per non rischiare di danneggiarla.
Ma c’è di più. Con i colori ti sei divertito o divertita? I pigmenti in pasta metallizzati sono un non-plus-ultra per ravvivare vecchi oggetti, come specchi appunto, e ti basterà aggiungere poco pigmento alla volta fino a raggiungere l’intensità di colore desiderata. Puoi mescolare più colori insieme per creare nuove sfumature uniche e personalizzate.
Puoi utilizzare i pigmenti con la resina epossidica, con le paste polimeriche e per dipingere, se miscelati a un medium. Quindi, puoi utilizzare i pigmenti sullo specchio anche direttamente con un pennello, utilizzando, appunto, un materiale veicolante.
Ma per rendere più speciale la tua creazione ti consigliamo di aggiungere un tocco di brio. Come? Con la foglia d’oro.
Conosci già questo elemento decorativo? Abbiamo parlato di quali sono i suoi utilizzi con la resina in questo articolo. Tuttavia, puoi sbizzarrirti e utilizzarla per la decorazione degli specchi con la resina. Utilizzala per creare dei cristalli, o delle forme da attaccare alla cornice dello specchio o, se vuoi sperimentare, prova a inglobarla nella resina da colata.
Decorare con la resina è appagante, stimolante e le idee sono sempre dietro l’angolo. Infatti abbiamo scavato nel nostro negozio virtuale per andare a trovare gli giusti spunti. Ed ecco gli stampi per resina, ottimi alleati per i tuoi lavori di decorazione.
Gli stampi sono perfetti per dare vita a forme particolari e trasformare qualunque superficie. Ti basterà aspettare che siano pronti e incollarle allo specchio. Abbiamo selezionato qualche stampo speciale per decorare gli specchi, come questo che raffigura dei cristalli.
I nostri stampi sono semplicemente l’inizio di un amore sconfinato per il fai da te. Per approfondire, dai uno sguardo agli altri nostri stampi o sbircia la nostra guida completa sulla creazione di forme in silicone completamente esclusive ed uniche. Il potenziale della tua creatività è infinito.
Puoi letteralmente trasformare la tua casa in un regno affascinante che trasuda tutto il tuo spirito artistico. Perché addobbare esclusivamente gli specchi quando può cospargere l’artigianato in resina epossidica in tutta la casa?
Per una crescita continua e spunti infiniti, iscriviti al nostro canale YouTube! Creare i tuoi bijoux, oggetti, regali oppure opere d’arte diventerà semplicissimo. Sfrutta la brillantezza della resina epossidica per capolavori luminosi.