Tik Tok per creativi: profili da seguire

Ah, l’ispirazione! Ti è mai capitato di metterti alla (disperata) ricerca di un’idea innovativa, divertente e piacevole da realizzare con la resina epossidica? 

Se la risposta è affermativa, impara a risvegliare la tua Musa della creatività con l’aiuto dei migliori profili TikTok per amanti del fai-da-te. 

Gli artigiani di tutto il mondo sono parte di una community solidale e prolifica. I brevi video postati sul social network Made in China ti permetteranno quindi di superare il blocco del creativo, ammirando i più bei progetti in resina epossidica pubblicati su Internet. 

Curiosi di saperne di più?

Senza perderci in chiacchiere, scarica l’applicazione da Apple o Play Store, crea il tuo account e segui i profili che riaccenderanno la tua voglia di sbizzarrirti con il DIY.

Che cos’è Tik Tok e come funziona?

I giovanissimi lo adorano, i più stagionati non sanno da che parte cominciare. Tik Tok è l’ultimo fenomeno dei social-network: una piattaforma in cui pubblicare video, commentare le clip di altri creator e trovare validi spunti artigianali. 

Proprio come su Instagram, è possibile filtrare la homepage mediante appositi hashtag – come #resinaepossidica, ad esempio – per reperire soltanto i contenuti correlati all’argomento di nostro interesse. 

Il vantaggio?

Le clip video consentono di scoprire il processo creativo di altri artigiani, svelando il «dietro le quinte» di un progetto da 110 e Lode. Replicarlo e personalizzarlo nel nostro laboratorio, dunque, sarà molto più facile e intuitivo. 

Se invece vuoi condividere sui social-network il risultato delle tue creazioni, registra brevi clip video con lo smartphone, montale col programma messo a disposizione da Tik Tok e pubblicale sulla piattaforma. 

Potrai metterti in contatto con una community di appassionati alla ricerca di mille idee creative… proprio come te!

01 – Rachels_point

Il primo profilo da seguire su Tik Tok è quello di Rachels_point. Col suo stile glitterato, romantico e un po’ sbarazzino, la giovane creativa ha conquistato il cuore degli utenti online, raggiungendo il meraviglioso traguardo di quasi 2 milioni di seguaci. Nelle brevissime clip della creator potrai scoprire nuove tecniche di DIY e trovare l’ispirazione per combinazioni cromatiche e decorative mai testate prima. Un vero must per gli amanti della resina epossidica!

02 – Resinbyemilygb

Resin By Emily cattura l’occhio dei followers con un tripudio di colori caldi, giovanili e dai forti contrasti cromatici. L’artigiana è specializzata nella realizzazione di gioielli femminili e di oggetti personalizzati da regalare in occasione di un evento speciale. Tra i tanti progetti della creator, spicca senza alcun dubbio il Teddy Bear in resina epossidica blu-celeste. Lo trovi a questo link!

03 – Resinsteven

Resinsteven è il profilo Tik Tok specializzato nella realizzazione di oggetti dallo stile colorfull e un po’ hippy. Le decorazioni di base lasciano spazio a lavorazioni che richiedono solide abilità artigianali e (tantissimo) talento. Siamo certi che alcuni progetti avranno un impatto sulla tua mente di instancabile artista, fornendoti la giusta ispirazione. 

04 – Resin.wonders

Quando la passione per la creatività incontra la voglia di riscrivere le regole, i risultati non possono che essere straordinari. In Resin.wonders troverai decine e decine di clip video in cui la resina epossidica viene utilizzata in maniera atipica, spesso come parte di dipinti handmade ispirati alla bellezza della natura. Corri a premere il tasto follow per non perderti altre novità!

05 – Annaquartzartist

Facci indovinare: hai grandi idee per il tuo prossimo oggetto personalizzato in resina epossidica, ma non sai quali combinazioni cromatiche possano valorizzarlo al meglio? Ci pensa il talento con la T maiuscola di Anna Quartz, artista a tutto tondo capace di trasformare il materiale grezzo in capolavori di design e arredamento. Siamo certi ti innamorerai a prima vista dei suoi lavori!

06 – Berriedirene

La coppia madrilena è una new-entry su Tik Tok, ma si è già meritata l’attenzione del pubblico con contenuti video diventati virali. È questo il caso del favoloso skateboard in resina con decorazioni floreali o il restyling di vecchi mobili in un’ottica delicata e super-romantica. Se sei un’amante dei pattern a fiori, il profilo di Berriedirene darà il giusto sprint alla tua voglia di creare!

07 – a.muzyka.art

Con la sua vivida capacità immaginativa e le solide basi creative, ia.muzyka.art si definisce ambasciatrice della resina epossidica e delle sue strabilianti potenzialità applicative. I lavori della content-creator, disponibili anche su Etsy, si servono dei colori e delle forme della natura per modellare oggetti personalizzati, soprammobili e decorazioni fai-da-te dallo stile raffinato e immediatamente riconoscibile. 

E tu, quali altri profili creativi ami visitare per superare il blocco dell’artigiano?

Segui anche il nostro profilo Tik Tok, tante idee ti aspettano. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.