Estate è tempo di eventi, di matrimoni, di battesimi, comunioni e non solo. In estate, infatti, si concentrano la maggior parte degli eventi perché è possibile festeggiare all’aperto, in riva al mare o in campagna.
Se stai organizzando il tuo evento, sai bene che ci sono tanti dettagli a cui pensare: i fiori, il catering, gli inviti, le bomboniere ed i segnaposti. Ed è proprio di questi ultimi che vogliamo parlarti. Ecco 5 idee creative per realizzare i segnaposto fai da te in resina.
I segnaposto sono un modo tradizionale di ringraziare gli ospiti dei tuoi eventi e di lasciare loro le indicazioni per trovare il proprio posto. Oggi il mondo dei segnaposti è davvero vasto. Si può spaziare da figure classiche, in ceramica o altro materiale, tipicamente utilizzate per ogni tipologia di evento, fino ad arrivare a cose inusuali e meno consuete, come piantine, donazioni ad enti benefici e anche segnaposti green, come i semi da piantare. Insomma, oggi quello dei segnaposti per gli eventi è un mondo che lascia davvero tanto spazio alla fantasia e al gusto personale. Abbiamo pensato di raccogliere alcuni spunti per guidarti nella realizzazione di segnaposti fai da te, originali e creativi, da realizzare in resina epossidica.
Se invece sei in cerca di idee per le bomboniere fai da te, ecco alcuni spunti per realizzare in resina o in polvere marmorina (ceramica a freddo).
Lo stile Shabby Chic, così come quello Boho, sono stili molto amati per rappresentare gli eventi di ogni tipo, dai matrimoni ai compleanni. Se stai organizzando un evento in questo stile, scegli di creare dei segnaposti in resina a forma di fiore, uno dei simboli tipici di questi stili.
Per rappresentare al meglio l’essenza dello stile, scegli colori neutri.
Occorrente per creare i segnaposto in resina Shabby Chic:
Ti piace la magia che si cela nella Luna? Allora puoi scegliere di creare dei segnaposti magici, per la tua festa o per il tuo evento.
Occorrente per creare segnaposto in resina a forma di Luna:
Stai organizzando un compleanno speciale per un piccolo o una piccola amante degli animali? Ecco il segnaposto che fa al caso tuo. Si tratta dell’impronta di un gatto, in 3d. In più questo segnaposto è realizzabile con uno stampo da 8 forme, così potrai realizzare i toi oggetti velocemente.
Occorrente per creare segnaposto in resina a forma di zampe:
In occasione di un evento romantico, come un matrimonio, la soluzione è andare sul classico e quale forma migliore, se non quella di un cuore? In questo caso potrai realizzare nove segnaposti alla volta.
Occorrente per creare segnaposto in resina a forma di cuore:
Hai scelto , per il tuo evento, il tema marino? Tutto sarà inondato di azzurro, di turchese, e di conchiglie immancabili. Per realizzare dei segnaposti a forma di conchiglie, a tema marino, ecco l’occorrente:
Ognuno di questi segnaposti può essere personalizzato con il nome dell’invitato o dell’invitata, con fiocchi, glitter, fiori secchi, foglia d’oro e tanto altro. Non ti resta che dare sfogo alla tua fantasia. Tuttavia, i temi che puoi realizzare sono davvero tantissimi, poiché ogni evento può essere ispirato da diversi personaggi, colori e stili. Per questo motivo ti consigliamo di dare uno sguardo alle decine di stampi in silicone disponibili, ma anche a colori, per riprodurre i tuoi personali segnaposto in resina.