10 idee per le bomboniere in resina fai da te

Con l’arrivo della primavera, i primi accenni timidi di fiori che spuntano sugli alberi e l’aria fresca, inizia a crearsi un grande movimento nel mondo dei matrimoni. Futuri sposi e future spose iniziano a pensare ai grandi preparativi, ai dettagli del loro giorno migliore. Bomboniere comprese. Con la resina epossidica è possibile creare degli oggetti fantastici, che molti sposi del passato hanno adottato come oggetti ricordo per il loro matrimonio. 

Ecco per te 10 idee per realizzare le bomboniere con la resina fai da te. 

10 idee per le bomboniere in resina fai da te

Matrimonio a tema marino

hai già scelto il tema del tuo matrimonio? Uno di quelli maggiormente amati è, senza dubbio, il tema marino. Colori tipici della palette che spazia dall’azzurro al verde acqua, soggetti del mondo del mare, conchiglie, stelle marine e tanto altro. Se vuoi coronare il giorno del tuo matrimonio con una bomboniera in tema, realizzata a mano con creatività, prova a cimentarti nella realizzazione di questi oggetti in resina. Il procedimento è semplice e puoi personalizzare i colori a piacimento. Spesso le conchiglie in resina vengono utilizzate per chiudere i sacchetti dei confetti. Un’idea simpatica e soprattutto unica. 

Per fare le tue bomboniere a tema marino hai due strade:

10 idee per le bomboniere in resina fai da te (1)

Svuotatasche

C’è chi sogna le cose in grande per il proprio matrimonio, compreso il cadeau da donare agli ospiti a fine cerimonia. Un’idea molto interessante è quella di utilizzare come bomboniera fai da te uno svuotatasche di misure ridotte, elegante e raffinati, arricchito dall’inserimento dei fiori al suo interno. Per guidarti nella sua realizzazione, abbiamo realizzato una video guida.

Pesciolino giapponese

Il pesciolino d’oro, come viene chiamato in Giappone, è un simbolo davvero significativo, che indica l’amore e  il rispetto. davvero ad hoc per coronare un sogno d’amore. Se stai cercando un’idea per una bomboniera originale, diversa dal solito e ricca di significato, utilizza lo stampo dedicato al Koi, il pesciolino dorato amato dal Giappone, e dai vita alle bomboniere fai da te per il tuo evento. 

Rose

Un simbolo sempre attuale, sempre ricco di eleganza, i fiori, ed in particolar modo le rose, sono l’essenza del romanticismo. Per questo motivo non possono mancare in nessun evento che si rispetti. Abbiamo pensato a realizzare degli stampi raffiguranti delle rose molto realistiche che possono essere confezionate in uno scatolo trasparente ed un fiocco abbinato. 

Portafoto

Quante volte abbiamo sentito la frase “vorrei una bomboniera che fosse sia bella che utile?” Sicuramente non è facile trovare un buon compromesso, ma con la resina puoi creare dei piccoli portafoto, utilizzando questo stampo, che non solo saranno la bomboniera perfetta e apprezzata, ma che potrai arricchire aggiungendo una foto scattata durante il tuo evento. 

Puzzle 

Un oggetto fai da te in resina che racchiude un significato simbolico di grande effetto, per il giorno del matrimonio Si tratta dei pezzi di un puzzle, che come due persone che si sono scelte, si incastrano alla perfezione l’uno nell’altro. Grazie allo stampo con i 4 pezzi del puzzle puoi realizzare la bomboniera da inserire sul sacchetto dei confetti, e aggiungere una frase o le iniziali degli sposi su ogni singolo pezzo. 

Specchietto

Semplice ma di gran gusto, una bomboniera sopra le righe che sarà apprezzata per la raffinatezza e la cura dei particolari. Puoi utilizzare un qualunque specchietto, della forma che ami e che preferisci e decorarlo con la resina. Ne abbiamo realizzati alcuni, eccoli in foto.

Vasetto e pianta succulenta

Negli ultimi anni ha spopolato un trend molto positivo legato al mondo delle bomboniere. Si tratta di confezionare delle piantine grasse, dette succulenti, e di farne omaggio ai propri ospiti. Regalare qualcosa di vivo, che continuerà a ricordare la magia dell’evento nel tempo a venire è un’idea molto particolare. Se vuoi optare per questa soluzione, crea un vasetto personalizzato. Abbiamo realizzato una guida che ti mostra passaggio per passaggio. 

Il geode

La brillantezza, la purezza e la grazia di una pietra con una storia millenaria. Non male come simbolo per il giorno del proprio matrimonio. Il geode realizzato in resina è realizzato con una tecnica che prevede l’utilizzo di diversi colori, per creare delle fantasiose sfumature e dare l’effetto caleidoscopico. Un oggetto di grande stile, facile da realizzare e che puoi interpretare a piacimento. 

Cuore e fiori incastonati

L’emblema dell’amore è, senza dubbio, la forma del cuore. Un linguaggio universale che rappresenta l’affetto. Noi abbiamo pensato di creare questo cuore di resina, trasparente e brillante, con al suo interno dei fiori. Una metafora potente e semplice. Se vuoi realizzare questa bomboniera per il tuo matrimonio, ecco lo stampo adatto. 

10 idee per le bomboniere in resina fai da te

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *