Maria Montessori diceva: “Il bambino che ha la libertà e le opportunità di manipolare e usare la mano in un ambiente logico con conseguenze, sviluppa una forte personalità.” .
E la creatività che sta alla base del metodo Montessoriano è anche il motore che ci spinge a realizzare progetti per i più piccoli.
Tra un pò arriva il momento più bello dell’anno e la magia del Natale riguarda tutti, non c’è momento migliore per coinvolgere i bambini in attività creative che possano decorare la casa o diventare regali fatti a mano. Con Aqua Resin, una resina atossica, bianca e sicura anche per i più piccoli, creare decorazioni natalizie diventa un’attività facile, divertente e piena di colori. Abbiamo pensato di raccogliere alcune idee originali per lavoretti natalizi da fare con i bambini usando Aqua Resin e altri semplici materiali.
Materiali
Procedimento:
Consiglio extra: I bambini si divertiranno a sperimentare con i colori, creando addobbi personalizzati! Puoi optare per un tocco sbilluccicoso utilizzando gli Aqua Glitter per resina bianca atossica
Materiali:
Procedimento:
Consiglio extra: Queste decorazioni possono essere usate anche come piccoli regali da parte dei bambini ai nonni o agli amici.
Materiali:
Procedimento:
Materiali:
Procedimento:
Consiglio extra: I bambini possono creare set di magneti e regalarli come piccoli lavoretti natalizi e pensierini a parenti e amici.
Materiali:
Procedimento:
Consiglio: Questi lavoretti per bambini sono l’ideale per stimolare la creatività e la manualità dei bambini.
Grazie all’uso di Aqua Resin, i bambini possono esprimere la loro creatività in modo sicuro, realizzando decorazioni uniche per Natale. Questi progetti sono perfetti per trascorrere del tempo di qualità con i più piccoli, insegnando loro l’importanza della manualità e del fare con le proprie mani. Scegli i progetti che più ti piacciono, prepara Aqua Resin e via, che la creatività natalizia abbia inizio!