«Oh-oh-oh!»
Senti anche tu lo spirito natalizio intrufolarsi in casa, insieme al freddo vento dicembrino? La festività più amata da grandi e piccini è alle porte, e gli amanti dell’artigianato e del fai-da-te possono sbizzarrirsi con una vasta gamma di addobbi DIY ispirati a pupazzi di neve, renne multicolore, babbi natale classici o alternativi e angioletti da appendere all’albero per renderlo più originale.
Se la voglia di creare è tanta, ma le idee scarseggiano, dai un’occhiata ai consigli qui sotto. In quest’articolo vogliamo passare in rassegna gli stampi in silicone a tema natalizio che amiamo di più, così da utilizzarli al meglio.
Chiudi gli occhi e concentrati sui simboli del Natale per antonomasia: le palline da appendere ai rami pruriginosi dell’albero, le stelle di Natale in rosso e oro e gli immancabili cavallini a dondolo dall’estetica un po’ vintage.
Sono questi i grandi protagonisti dei nostri set in silicone dedicati agli amanti delle festività dicembrine.
Realizza delle decorazioni da attaccare alla porta o alla finestra, facendoti aiutare dai bambini di casa. In alternativa, acquista del nastro in tinta per trasformare in palline di Natale personalizzate le tue creazioni in resina epossidica.
Potrai sbizzarrirti con accostamenti cromatici tradizionali – in rosso, oro, argento e verde – oppure con versioni decisamente new age – in giallo, rosa, blu elettrico o black&white per un tocco raffinato e serioso.
Non dovrai fare altro che mettere le mani sulla nostra Liquid Glass per ottenere colate fino a 2 centimetri, da valorizzare con i pigmenti per resina in pasta, disponibile in tante colorazioni miscelabili tra loro.
In alternativa:
Ti abbiamo già detto che i nostri stampini in silicone sono realizzati con gomme professionali, resistenti e, soprattutto, 100% atossiche?
Per trascorrere un pomeriggio creativo con i piccoli di casa, sbizzarrisciti con decorazioni natalizie da regalare ad amici e parenti, oppure da spedire ai tuoi clienti più affezionati a fronte di un ordine minimo sul tuo sito personale.
Gli amanti dello stile classico e senza tempo possono realizzare dei bellissimi angioletti (in bianco o rosso), oppure dei simpaticissimi gnomi natalizi dal lungo cappellino con pompon.
I bambini potranno aiutarti a scegliere le combinazioni di colore che preferisci, oppure a rimuovere lo stampino in silicone dopo aver atteso il tempo di asciugatura e fissaggio.
In aggiunta:
Non di Reschimica ti consigliamo di lasciarti conquistare dai nostri set in silicone, così da sperimentare forme, accostamenti e creazioni super-apprezzate da chi riceverà in dono i tuoi addobbi DIY.
Curiosi di saperne di più? Ecco il nostro kit natalizio, nato in collaborazione con Gea Creations, pensato per supportare la tua creatività nel periodo più magico dell’anno.