Liquid Glass: la nuova sorprendente resina per i tuoi hobby

Introduzione

Il team di Reschimica lo sa molto bene! Il desiderio più grande di ogni amante degli hobby manuali legati ai lavori in resina, soprattutto per i creativi alle prime armi, è quello di maneggiare un prodotto sicuro, efficace, performante, le cui caratteristiche non deludono mai.

Il nostro obiettivo è quello di proporti dei prodotti che possano rispondere a tutte le tue esigenze, in base anche all’esperienza acquisita, alla pratica fatta e al tipo di progetto a cui stai lavorando. 

Tra le nostre resine ci sono prodotti adatti a lavori quotidiani, a piccoli progetti, oppure alle colate più importanti e doppie, abbiamo perfino resine per progetti strutturati, come quelli in resina e legno. 

La nostra sfida, quindi, è stata quella di lavorare ad una resina che rispecchiasse altre qualità. È nata, dunque, la Liquid Glass. Te ne parliamo.

resina epossidica liquid glass
Resina Liquid Glass

La resina Liquid Glass

Studi e ricerca intensa hanno condotto Reschimica a perfezionare ognuno dei suoi prodotti, affinchè potesse essere il valido alleato per i tuoi progetti creativi. L’ultima arrivata è la resina Liquid Glass, un prodotto che si contraddistingue per le sue caratteristiche. 

Presentazione Resina Liquid Glass

Vediamole una ad una. 

Resina facila da usare

Il primo aspetto che ti farà innamorare della resina Liquid Glass è la semplicità di utilizzo. Questa resina, infatti, prevede che il rapporto tra i due componenti A e B sia di 11. Puoi dire addio ai calcoli e alle proporzioni. Per la quantità utilizzata del componente A ti basterà usare la stessa quantità di componente B, per ottenere un prodotto pronto all’utilizzo. 

Oltre alla facile proporzione del rapporto di catalisi, questa resina è facile anche da colorare con i pigmenti. 

Una proporzione facile, semplicità elevata al massimo e, dulcis in fundo, la Liquid Glass è una resina autolivellante dopo la colata, che ti garantisce un prodotto finale liscio.

Ti basterà utilizzare il pigmento scelto e mescolare il prodotto per alcuni istanti. 

Una resina per i tuoi hobby semplice da usare e che indurisce in circa 8 o 10 ore. 

Una resina epossidica brillante come un cristallo

Se c’è una cosa che tutti i creativi amano della resina è la sua brillantezza, soprattutto quando si vanno a realizzare gioielli e bijoux. 

La resina liquida Liquid Glass, grazie alla sua nuova formula, ti garantisce un risultato brillante come un cristallo, sia nell’immediato che sul lungo periodo. Questa resina, infatti, è stata arricchita di uno speciale filtro UV che ne evita l’ingiallimento provocato, in genere, dall’esposizione ai raggi ultravioletti. 

Questa sua spiccata brillantezza ti consente di ottenere un ampliato effetto vetrificante. 

Il punto di trasparenza maggiore delle altre resine ti consente di esaltare gli oggetti inglobati, di ampliare l’effetto cromatico dei colori e di non alterare i pigmenti per resina e anche di utilizzare questa resina per i lavori di doming, cioè la creazione di etichette resinate. 

Confrontando la Liquid Glass con altre resine epossidiche, noterai che il colore di base ha un punto di giallo inestistente.

Una resina sicura per realizzare le tue creazioni

Quello che i creativi e le creative si aspettano da una resina è l’assoluta sicurezza. Capita spesso, infatti, soprattutto per chi è alle prime armi, che la maggior parte delle attività creative si sviluppi in uno spazio piccolo e al chiuso.

Quando non si ha l’opportunità di lavorare all’aperto o in un ambiente dedicato, è molto importante considerare la sicurezza del prodotto che stiamo utilizzando. La nuova formulazione della resina Liquid Glass è stata pensata per garantirti il massimo della sicurezza. 

Priva di alcol, realizzata senza l’aggiunta di BPA (bisfenolo A), la Liquid Glass non produce fumi oppure odori durante la fase di catalisi e durante le fasi di lavoro. 

Puoi dire addio alle sostanze volatili che talvolta sono rilasciate dalla resina. 

Come utilizzare la resina Liquid Glass

Come usare la resina Liquid Glass

Abbiamo visto che le caratteristiche sorprendenti della Liquid Glass la rendono un prodotto molto versatile. Perfetta per accompagnare i giovanissimi, in supervisione di un adulto, nelle loro prime creazioni, da utilizzare per chi ha un piccolo spazio in cui lavorare e desidera farlo in piena sicurezza, per chi vuole un prodotto che si utilizzi con semplicità e praticità. Ma non solo. la resina Liquid Glass, grazie alla sua brillantezza cristallina è perfetta per inglobare i fiori secchi, creare dei bijoux in resina ed inserendo al loro interno i pigmenti o la foglia d’oro, in perfetto risalto grazie alla super trasparenza, per dare vita all’effetto doming, cioè realizzare delle etichette resinate. 

Ed infine puoi utilizzare questa resina per riprodurre oggetti con l’effetto cristallo, o quadri materici e geodi. 

Insomma, la resina super brillante e sicuro Liquid Glass è la nuova compagna per il tuo hobby. 

Non ti resta che provarla.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INIZA
LA PROMO ESTIVA 😱

I tuoi proodotti preferiti
in PROMO fino al -50%