Aqua Resin: la resina più sicura che c’è

Abbiamo dato vita ad una resina speciale, Aqua Resin, un prodotto unico nel suo genere che molti di voi stavano aspettando. La nuova resina in polvere.

Introduzione

C’è aria di novità in casa Reschimica, una novità che farà strabuzzare gli occhi della nostra community e che sorprenderà tutti gli appassionati di arte, creatività e fai da te. Abbiamo dato vita ad una resina speciale, Aqua Resin, un prodotto unico nel suo genere che molti di voi stavano aspettando. La nuova resina in polvere.

Non ti resta che metterti in comodità e scoprire tutti i dettagli della resina più sicura mai realizzata prima. 

aqua resin resina in polvere

Aqua Resin: le caratteristiche di una resina unica nel suo genere

Lo abbiamo anticipato che il nuovo prodotto della nostra scuderia, Aqua Resin, ha delle caratteristiche sorprendenti. 

Da tempo la nostra community (e non solo) stava aspettando un prodotto che rispondesse a determinati canoni, in particolare requisiti legati alla sicurezza. Nasce così Aqua Resin, un prodotto innovativo che ha da svelare preziose caratteristiche. 

Aqua Resin è, innanzitutto, una resina atossica al 100%, completamente sicura. Si tratta di una resina talmente sicura che può essere lavorata e maneggiata anche senza l’utilizzo di protezioni, come guanti e mascherina. Questo indice di sicurezza la rende la resina adatta alla realizzazione di progetti insieme ai bambini, che potranno giocare in tranquillità. 

Un altro aspetto importante è che Aqua Resin è una resina che presenta una porosità meno evidente rispetto ad altri prodotti in polvere, come la Fil Ceramic. Questa peculiarità la rende molto più lucida e che non si macchia a contatto con l’acqua.

Con Aqua Resin anche il colore diventa magia. Se con le altre tipologie di resine dovevi aggiungere il pigmento prima della fase di catalisi, facendo attenzione a dosare i colori per raggiungere l’effetto desiderato, con il nuovo prodotto Aqua Resin potrai spennellare i pigmenti sullo stampo, poiché questi aderiranno perfettamente alla tua creazione. E sorpresa delle sorprese? Con Aqua Resin potrai usare, oltre ai pigmenti in polvere per la resina, anche le tempere e colori acrilici. 

Si, hai letto bene: le tempere e gli acrilici possono essere inglobati nella resina Aqua Resin, offrendo un ventaglio molto più ampio di possibilità. Adesso potrai ottenere decine di effetti cromatici. 

Come utilizzare Aqua Resin? La sua composizione prevede una mix ratio al 30% con acqua. Se hai necessità di realizzare stampi molto dettagliati, puoi allungare la composizione aggiungendo un altro pochino d’acqua. 

Utilizzi ideali della nuova Aqua Resin

Per quali oggetti, riproduzioni o idee creative si può utilizzare Aqua Resin? Questa resina, oltre che altamente sicura, è anche molto versatile

Può essere usata, infatti, per tutti i classici lavoretti in resina, ma soprattutto si presta per la realizzazione di componenti d’arredo, come i tavoli in legno e resina, oggetti di design, vassoi, piatti svuotatasche, portacandele, cornici. Inoltre è una resina adatta ad essere abbinata a stampi di grandi spessori.

Potrai, dunque, arredare casa e sbizzarrirti nella creazione di oggetti di dimensioni medio-grandi. Tuttavia, Aqua Resin va a rispondere ad un’altra esigenza dei creativi: con la nuova resina potrai realizzare le basi delle creazioni in pasta polimerica. In effetti, anziché creare la base con la classica resina, più dispendiosa, utilizza Aqua Resin come base solida, da ricoprire con stoffa, erba o altri elementi che vuoi inglobare nella tua creazione. 

Riciclo creativo della resina

Quante volte ci siamo chiesti cosa fare con gli scarti della resina epossidica? La maggior parte delle volte la risposta non è affatto rincuorante, in quanto gli scarti delle resine comuni non possono essere riutilizzati. Il vantaggio di Aqua Resin? Con gli scarti di lavorazione puoi dare vita a interessanti ricicli creativi. 

Da questo momento in poi potrai utilizzare gli scarti dei tuoi lavori artistici mescolandoli in Aqua Resin, carteggiando e scoprendo effetti notevoli e molto particolari. 

Conclusioni

Siamo riusciti a sorprenderti? Aqua Resin si preannuncia diventare una delle resine preferite dai creativi e da oggi è disponibile sul nostro sito. Che aspetti a provarla? Siamo curiosi di dare un’occhiata alle tue creazioni realizzate con il nuovo prodotto. Condividile con noi taggando Reschimica nei tuoi post e nelle storie Instagram.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.