Idee per il Baby shower: decorare con creatività

Introduzione

Baby Shower significa letteralmente “doccia al bebè”, e sta ad indicare una vera e propria doccia di regali per la mamma e il futuro nascituro.

Si tratta di un momento felice, l’occasione per sommergere la futura mamma di affetto e regali, ma anche di consigli e calore. 

Sebbene oggi questa tradizione sia molto diffusa nel nostro paese, va detto che ha origini molto antiche, di tradizione ebraica, ma diffusa in ogni angolo del mondo, dall’America, passando per il Sud America e approdando in Africa. 

Insomma, una festa che piace a tutti e che richiede tanta creatività e fantasia per rendere unico l’allestimento. 

Vediamo qualche spunto per rendere unico il baby shower, unendo oggetti di uso comune alla tua creatività con il supporto della resina. 

Come allestire il baby shower

In genere il baby shower avviene verso il sesto o settimo mese di gravidanza, quando la mamma ha già scoperto se il bebè in arrivo è una bimba o un bimbo. Nell’uno o nell’altro caso ci saranno dei colori predominanti, il rosa o l’azzurro, anche se potrai sbizzarrirti con colori a piacimento per l’allestimento, a patto che siano delicati, come il giallo, il verde salvia e tutta la palette dei colori pastello. 

Partiamo con elementi semplici da scegliere. Per una allestimento completo ti serviranno, nel colore scelto:

  • una tovaglia
  • palloncini
  • ghirlande o festoni a tema baby
  • il necessario per offrire uno spuntino agli ospiti.

Potrai divertirti a creare delle simpatiche composizioni con i pannolini, riproducendo una torta. 

Creazioni in resina per il tuo baby shower

A supporto del tuo allestimento arrivano gli stampi in silicone da utilizzare con la resina. Potrai creare dei fantastici oggetti in resina per il baby shower che, in un secondo momento, potrai riutilizzare nella cameretta del tuo bimbo o della bimba come decorazione. 

In particolare ti consigliamo lo stampo che riproduce le lettere, per creare le lettere che compongono il nome del bimbo o della bimba in resina, e disporli sul tavolo o su altri piani di appoggio. 

Potrai riutilizzare questo stampo anche per creare delle bomboniere originali in resina con l’iniziale del bambino. 

Se invece ti appassiona il mondo degli allestimenti, potrai crearne uno da favola disponendo sul tavolo gocce di resina, cristalli o, perchè no, unicorni fatati che sono uno dei soggetti più diffusi per gli allestimenti dei baby shower. Ecco dove trovare gli stampi per la resina più originali per allestire la tua festa di nascita. 

Inoltre, abbiamo pensato a creare degli stampi per la resina, o gesso o candele pensati per il tema nascita. Eccoli qui.

I regali per il baby shower

È di uso comune realizzare dei piccoli cadeau, oggetti ricordo, per tutti gli ospiti del baby shower.Non si tratta di vere e proprie bomboniere. L’idea che ti suggeriamo è quella di realizzare delle scatoline di resina, fatte a mano, e di riempirle con delle caramelle a tema, a forma di ciuccio ad esempio. Confeziona il tutto con un bel nastro, et voilà, avrai ottenuto dei cadeau artigianali davvero originali e creativi. 

La domanda che si fanno tutti gli ospiti, in realtà, è cosa si regala ad un baby shower? Le idee classiche sono abbastanza comuni:

  • vestitini per i bimbi
  • oggetti per la cameretta
  • pannolini
  • cuscini per l’allattamento
  • prodotti da bagno
  • bavette

Tuttavia, se stai cercando un regalo originale per il baby shower, abbiamo quello che fa te. Si tratta dello Starter kit Body Casting, un kit per riprodurre alla perfezione lo stampo dei piedi o delle manine della bimba o del bimbo. Un regalo unico che ti consente di immortalare un ricordo 3D, di avere nella sua misura originale la manina o il piedino del nuovo arrivato o della nuova arrivata. 

Siamo sicuri che sarà un regalo molto apprezzato. Se vuoi saperne di più, ecco tutte le info su come utilizzare l’alginato per il body casting. 

Inoltre, con questo kit potrai realizzare gli stampo delle fasi di crescita del bambino e creare delle composizioni molto interessanti. 

Conclusioni

Il baby shower è una festa sempre più diffusa, che si preannuncia conquistare il cuore di tutti. Se vuoi davvero rendere unico il tuo baby shower, realizza con creatività le tue decorazioni e regalini. Il valore degli oggetti fatti a mano non ha prezzo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.