Facci indovinare: sei stanco dei progetti in resina bidimensionali e intendi portare le tue sessioni creative al livello, ehm, alla dimensione superiore?
Con gli stampi in silicone 3D hai tutto l’occorrente per divertirti nella realizzazione di lavoretti DIY unici.
Dopotutto, il procedimento rimane sempre lo stesso: scegli la resina epossidica o la cera per candele che ami di più, mescoli tra loro i componenti A e B, ti armi di colori semitrasparenti Fil Crystal Color per un effetto vedo-non-vedo impeccabile, e trasformi gli stampini atossici e riutilizzabili in un soprammobile, in un recipiente, in un regalo speciale o in un nuovo prodotto in vendita nel tuo negozio online & offline.
E dal momento che, in Reschimica, la fantasia e la creatività non hanno confini, qui sotto trovi uno tsunami di consigli per portare a termine il tuo primo lavoro in 3D con la resina evitando pastrocchi e mappazzoni.
Curiosi di saperne di più?
Ce ne sono di tutti i tipi: dalle forme geometriche più belle – come gli stampini a sei e otto cubi – passando per gli accessori decorativi in 3D più amati dai bambini.
Un esempio? Be’, che dire delle zampine di gatto personalizzabili coi colori del micio di casa, oppure delle simpaticissime caramelle in resina epossidica a forma (anche) di orsetti gommosi?
Potrai sbizzarrirti nelle tue sessioni altamente creative in compagnia di tutta la famiglia, coinvolgendo i piccoli artigiani del futuro.
Gli stampini in silicone, infatti, sono atossici, lavabili senza stress e riutilizzabili tutte le volte che vuoi. In aggiunta, sono compatibili con le colate di resina epossidica e poliuretanica, ma anche con la lavorazione della cera, del gesso, del sapone e delle paste polimeriche.
In questo modo, ti assicuri tutto il necessario per seguire nuove strade DIY, servendoti della resina per integrare materiali diversi nella scultura delle tue opere, o magari nella realizzazione di un complesso progetto.
Se osservi l’area di lavoro con aria sconsolata alla ricerca di un’idea da 110 e Lode, accorciati le maniche e mettiti subito all’opera perché abbiamo quel che fa per te.
Raffinate, multicolor e profumate. le candele hand-made sono un grande classico. Potrai accenderle in casa durante le tue serate da pantofolaio, oppure regalarle a una persona speciale dopo averle personalizzate con aromi green: lavanda essiccata, cannella, vaniglia, bucce d’arancia, chiodi di garofano tagliati finissimi e chi più ne ha, più ne metta.
Gli stampi in silicone 3D della nostra collezione sono compatibili con la cera d’api o con la paraffina.
Noi ti suggeriamo di realizzare una classica candela-peonia dai petali tridimensionali, oppure una variante basica dalle forme geometriche.
Nell’eventualità in cui fossi uno spirito libero e particolarmente artistico, dai un’occhiata agli stampi per candele ispirati alle forme del corpo umano. A proposito, prima di procedere, ricorda di procurarti gli stoppini.
Il nostro alberello-portagioie è la punta di diamante degli stampini in silicone 3D targati Reschimica. Semplice da utilizzare in virtù dello spessore contenuto (1,5 centimetri), ha dimensioni di 16 x 13 centimetri circa.
Insomma, è il jolly da aggiungere sulla tua scrivania per tenere in ordine anelli e braccialetti, collane e monili di ogni tipo. Potrai personalizzarlo con colori pop e pastello, oppure lanciare una linea di porta-gioielli tridimensionali sul tuo store DIY. Noi lo troviamo irresistibile, e tu?
Le scatoline tridimensionali in resina epossidica – compatibili con la resina Fil Cristal, Fil Bianco o Cristal P – sono l’asso nella manica da cui familiarizzare con i lavoretti 3D.
Non richiedono particolari competenze, possono essere realizzate in compagnia dei bambini e si declinano in nuances pastello o brillanti, anche semitrasparenti.
La nostra preferita è la variante ovale con coperchio en pendant. Non mancano alternative dalla forma cubica, rotonda o a cuoricino… per nascondervi all’interno un piccolo dono destinato a una persona speciale.
Hai altri progetti 3D in resina epossidica che ti frullano in testa? Condividili con la community di Reschimica. Non vediamo l’ora di ammirare i risultati artigianali della tua inarrestabile fantasia.
1 Comment
Hi there! Someone in my Myspace group shared this site
with us so I came to check it out. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting
this to my followers! Excellent blog and fantastic style and design.