10 idee regalo fai da te in resina epossidica

Un hobby creativo è sempre guardato con ammirazione da chi ci osserva da fuori, apprezzando tutto ciò che abilmente creiamo e perfezioniamo in ogni dettaglio. Dai materiali e dall’ingegno possono nascere oggetti davvero affascinanti e perché non trasformare le tue creazioni in originali regali? Ecco 10 idee regalo fai da te, da creare con la resina epossidica.

idee regalo fai da te in resina

Vaso in resina

Uno dei progetti più colorati e divertenti al quale abbiamo dato vita. Questo vaso è frutto di passaggi molto semplici e ti restituisce una grande soddisfazione quando, finito e ultimato, sarà pronto per accogliere una piantina. Il regalo perfetto per un’amica o per la prossima festa della mamma.

Questo progetto prevede l’utilizzo della resina e della gomma siliconica. Ecco il video, per accompagnarti in tutti gli step. 

vaso in resina fil cristal per piante

Orologio in legno e resina

Abbiamo visto come la resina si sposa combinata al legno, creando un effetto naturale ed esaltando le venature del legno stesso. Per sperimentare l’unione di questi due materiali e realizzare un regalo perfetto, ti proponiamo di cimentarti nella creazione di un orologio fatto di legno, arricchito con la nostra resina Cristal P. Abbiamo pensato a tutto, ecco la video guida. 

idee regalo in resina orologio in resina

Vassoio in resina

Rimanendo in tema accessori in resina per la casa, abbiamo una grande novità da proporti e che può dare vita ad un regalo sopra le righe. Si tratta dello stampo per realizzare un vassoio in resina. Lo stampo è dotato di tutti gli accessori per completare il vassoio con i pratici manici. Per questo progetto puoi utilizzare sia la resina Fil Cristal che la Fil bianco. Un suggerimento in più è quello di incorporare nella trasparenza della resina fiori o altri piccoli oggetti, per adattare il regalo ai gusti del fortunato destinatario. 

stampo in silicone per realizzare vassoio da portata in resina della reschimica

Fermacarte in resina

Un vero evergreen quando si parla di regali: il fermacarte. Sicuramente quello in resina ha una marcia in più, in quanto può assorbire e interpretare i gusti all’ennesima potenza. Insomma, non il solito fermacarte visto e rivisto, ma qualcosa che si ispira, ad esempio, alle fantasie delle pietre minerali, i geodi, o ancora oggetti che inglobano la fotografia della persona amata. 

Ecco un esempio. 

10 idee regalo da fare con la resina

Pettini in resina

Un regalo delizioso, soprattutto se si pensa all’amore e alla cura con cui sono realizzati gli stampi per questo pettine. La forma in silicone è in 3 varianti diverse, tutte da provare. Per rendere speciali questi pettini e farne un regalo coi fiocchi, non dimenticare di aggiungere tanti e colorati glitter all’interno della resina.

idee per realizzare pettini con la resina

Agenda personalizzata in resina

Regalare un’agenda non è stato mai così particolare. Parliamo dell’agenda realizzata grazie al supporto dello stampo in silicone, all’interno del quale colare la resina, e da personalizzare con gli anelli per la rilegatura e con disegni, immagini o colore. Ti mostriamo questo progetto finito, semplice ma di grande effetto. Tuttavia questo è il progetto perfetto per sperimentare la tecnica pouring, e esaltare la bellezza dei colori. 

Alzatina per dolci in resina

Ecco un’altra grande novità, che potrà risolvere i dubbi in fatto di regali. Si tratta del kit realizzato per ottenere una scenografica alzatina per dolci. 

Ci ha pensato Mushi Design a guidarci nella sua creazione, ecco la guida, step by step. 

stampo per realizzare alzata da servizio della reschimica in resina

Sottobicchieri ispirati ai geodi

Il geode non è solo una meravigliosa roccia di origine minerale, è un modo per ricordarci quanto sia vasta e affascinante la natura. La resina e la sua versatilità è il materiale migliore per ispirarsi a queste incredibili forme naturali e a replicarle. Con la resina abbiamo realizzato un progetto che tutti ameranno ricevere come regalo, questi colorati e brillanti sottobicchieri. Sono davvero facili da fare, grazie allo stampo.

Per facilitarti ulteriormente il procedimento, abbiamo creato questo tutorial. Enjoy. 

idee per realizzare sottobicchieri in resina

Segnalibri

Tutti noi abbiamo un amico, un parente o un collega con la passione sfegatata per i libri. Perché, allora, non realizzare per loro un segnalibro che non ha eguali? Per farlo puoi affidarti agli stampi, semplici da usare, oppure utilizzare una base metallica per segnalibri e incollarvi la perla in resina. Un regalo che sarà molto apprezzato.

Ecco qualche esempio.  

10 idee per realizzare fermagli in resina

Gioielli e bijoux in resina

Ed infine, gli oggetti che hanno reso la resina epossidica il materiale per eccellenza in fatto di hobbistica e fai da te: i gioielli e i bijoux. Di tutti i tipi e per tutti i gusti, i gioielli in resina sono brillanti, lucidi e sempre diversi. All’interno dei gioielli in resina puoi inglobare fiori, conchiglie, glitter o semplicemente liberare fantasia e colori. Abbiamo pensato a un’infinità di forme, per sipportartarti nella realizzazione di perle, prismi e bangle. Qui puoi trovare tutti gli stampi. 

fil-cristal-resina-epossidica-trasparente-per-colate-fino-a-3cm-catalizza-in-12-24h (2)

Queste 10 idee regalo fai da te in resina sono solo una minima selezione di tutto quello che puoi creare. Resta sintonizzato per non perderti i nostri tutorial, i video e le novità sul mondo della resina. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *