Gli orecchini in resina sono diventati un trend popolare tra gli amanti del fai da te, designer di gioielli ed esperti nel mondo della moda e dell’artigianato. Perché gli orecchini in resina sono così amati?
La loro trasparenza è cristallina e c’è la possibilità di incorporare al loro interno diversi elementi decorativi li rendono unici e personali.
Il risultato è un orecchino in resina effetto vetro, arricchito da colori e pigmenti che creano delle nuances e degli effetti sempre nuovi, e al cui interno puoi inglobare conchiglie, immagini, parole e fiori. Vediamo come fare.
Per realizzare gli orecchini in resina ti serviranno:
La sicurezza è fondamentale quando si lavora con le resine. Assicurati di lavorare in un’area ben ventilata. Indossa sempre guanti, una mascherina e occhiali protettivi per evitare il contatto con la pelle e l’inalazione di vapori.
In passato abbiamo visto insieme tanti spunti originali per realizzare un gioiello in resina e l’effetto wow è assicurato. Prima di iniziare, assicurati che gli stampi in silicone siano puliti e privi di polvere, pulendoli con un panno asciutto.
Prepara tutti gli strumenti e materiali necessari, inclusi gli elementi decorativi che desideri incorporare nei tuoi orecchini.
La Liquid Glass Resin ha un rapporto di miscelazione di 2:1, ovvero due parti di componente A e una parte di componente B.
Se necessario, leviga i bordi degli orecchini con carta abrasiva fine per eliminare eventuali imperfezioni.
A questo punto pulisci delicatamente gli orecchini con un panno morbido per rimuovere eventuali residui di polvere o particelle. Et voilà, il gioco è fatto.
Ma non è tutto qui! Con i pigmenti e i colori per resina puoi creare effetti molto particolari oppure creare delle vere e proprie collezioni, abbinando tra loro i colori delle palette stagionali.
Per ridurre la formazione di bolle, mescola la resina lentamente e in modo uniforme. Utilizza strumenti puliti e asciutti e cerca di evitare di mescolare in modo troppo energico.
Non aver paura di sperimentare! Prova diverse combinazioni di pigmenti e decorazioni per creare orecchini unici e personalizzati. Puoi anche provare con diverse forme di stampi per ottenere design vari e originali. Incollare tra loro varie forme, inserire messaggi d’amore oppure abbinare gli orecchini ad accessori dorati o argentati.
Tutti quelli che la provano dicono in coro: “Liquid Glass è la resina più brillante e trasparente che ci sia!”. Non ti resta che provare e condividere sui nostri social le tue creazioni.
3 Comments
Sono interessato a corsi formativi sull’uso delle resine dal punto di vista artistico.
Sul nostro sito puoi trovare dei video corsi dedicati, altrimenti puoi seguire la nostra pagina instagram dove ci sono moltissimi tutorial
Cio, sul nostro sito puoi trovare guide e tutorial, ma an che box con videocorsi e tutto il necessario per cominciare.