Amanti dell’home decor, e non solo, a rapporto!
Tra uova-candela in resina epossidica, dolci coniglietti da distribuire in giro per casa e piantine da addobbare con festoni dalle nuances pastello, la Pasqua è un’occasione irripetibile per sbizzarrirti in lavoretti artigianali e creazioni multicolor nuove di zecca.
E dal momento che la festa in questione coincide con l’arrivo della primavera e dei suoi dolci profumi, perché non ideare composizioni pasquali dalle tonalità tenui e avvolgenti, così da valorizzare una casa e una mise en place a tema?
In quest’articolo, noi di Reschimica abbiamo raccolto i migliori progetti in resina per una Pasqua rigorosamente in giallo. E tu, hai già in mente il prossimo lavoretto DIY?
Non ci resta che augurarti una splendida sessione creativa!
Chi ha detto che l’alberello debba essere una tradizione esclusivamente dicembrina? Se vuoi aggiungere un tocco di colore al giardino, al terrazzo o alla zona living, acquista una striscia LED in white e sbizzarrisciti nella realizzazione di decorazioni in resina epossidica. Noi ti consigliamo di affidarti agli stampi industriali floreali (atossici e riutilizzabili tutte le volte che vuoi).
Ricorda di colorarli con i nostri pigmenti semitrasparenti Fil Cristal Color per un risultato straordinariamente elegante, capace di riflettere sulle pareti di casa le lucine del tuo alberello pasquale.
Il progetto in questione è divertente e facile da realizzare in un pomeriggio di noia; potrai farti aiutare dai più piccoli per trascorrere una giornata in famiglia all’insegna della sperimentazione e della creatività.
Le candele realizzate con la cera d’api o con la paraffina sono un must imprescindibile. Noi di Reschimica abbiamo già pubblicato un tutorial a proposito dell’arte manifatturiera delle candele.
In sintesi, tutto ciò di cui hai bisogno è uno stampo in silicone a forma di uovo, uno stoppino, del materiale per realizzare il “corpo” della candela e un crogiolo resistente alle alte temperature per sciogliere il composto.
Le candele fai-da-te, nella loro versione pasquale, possono essere usate come centrotavola, oppure distribuite in giro per casa al fine di assicurarti un tocco cozy e romantico, nonché favolosamente originale.
Noi di Reschimica amiamo ripeterlo da lungo tempo: la resina epossidica è un materiale durevole, resistente e – dulcis in fundo – straordinariamente versatile.
Le colate di Fil Cristal consentono di realizzare una vasta gamma di bijoux, orecchini, pendenti e gioielli a tema, che potrai indossare, regalare o vendere sul tuo store online & offline.
Noi ti suggeriamo di lasciarti conquistare dallo stampo da 6 ciondoli ispirato agli uccellini primaverili realizzato con l’aiuto di @AngeniaCreations. È resistente al calore fino a 120° ed è compatibile con l’asciugatura in forno per un massimo di 180 minuti.
Con il loro spessore ridotto (di soli 5 mm), i ciondoli pasquali sono il giusto compromesso tra originalità, eleganza e micro-dettagli iperrealistici. Un vero must, soprattutto se sei un’amante dei fiori, della natura e della primavera!
P.S.: ti ricordiamo che puoi affidarti al materiale del nostro Bijoux Starter Kit se sei alla ricerca di tutto l’occorrente per muovere i primi passi nella realizzazione di gioielli personalizzati (ma non sai da dove cominciare!).
Infine, ti suggeriamo di donare un tocco di originalità e di unicità alla tua mise en place pasquale con il nostro vassoio irregolare tondeggiante che potrai personalizzare a tuo piacimento.
Divertiti a realizzare decorazioni sul rosa, sull’azzurro o sul tono del giallo canarino. Quindi, aggiungi alcune decorazioni floreali a tema – come le nostre margheritine, ad esempio – e lascia asciugare. Infine, rimuovi lo stampo in silicone e porta in tavola un aperitivo coi fiocchi… su un vassoio che non passerà inosservato!
Anche in questo caso, puoi chiedere ai bambini di aiutarti nella realizzazione del progetto DIY, trasformando gli addobbi pasquali in un pretesto per collezionare ricordi indimenticabili in compagnia di tutta la famiglia.
Curiosi di saperne di più?
Dai uno sguardo al nostro kit dedicato alla Pasqua.